Progetti Aree verdi e giardini

“MESSER TULIPANO”

Tra le iniziative caratterizzanti l’area della “progettazione verde”, degno di nota è il progetto che impegnerà dall’autunno 2021 alla primavera 2022 gli studenti presso il Parco del Castello di Pralormo e che culminerà ad aprile con la manifestazione “Messer Tulipano”.

Tale iniziativa è tradizionalmente svolta in collaborazione con l’istituto agrario di Carmagnola, riconoscendo la competenza e l’impegno con cui gli allievi ormai da numerosi anni affrontano questa bella sfida professionale in un ambiente di lavoro piacevole e coinvolgente.

Gli allievi saranno coinvolti anche quest’anno in attività di progettazione di spazi verdi all’interno del Parco ed allestimento degli stessi con essenze erbacee ed arbustive, creando un ambiente in armonia con il contesto circostante.

Agli studenti sarà chiesto di effettuare uno studio preliminare delle forme, dei colori, dei profumi, dei volumi e della planimetria dei luoghi, in modo da realizzare “opere verdi” coerenti con le richieste e le esigenze del committente.