Progetto NOVACOOP “Alleviamo la salute”

Il progetto mira a sensibilizzare gli studenti riguardo il legame tra le metodologie di allevamento degli animali e la salute dei consumatori.

Gli studenti, attraverso incontri con esperti di vari settori, rifletteranno sui prodotti di origine animale e sul loro impatto ambientale.

Successivamente, con giochi di simulazione e materiali di approfondimento, sperimenteranno come sia possibile allevare animali in modo sostenibile dal punto di vista ecologico ed economico.
Il progetto si completerà mediante una visita presso un produttore “virtuoso”di carni, dove sarà possibile visitare sia l’azienda di trasformazione, sia un allevamento situato tra le montagne piemontesi.
Date le conoscenze acquisite, gli studenti saranno accompagnati nella preparazione di un evento di sensibilizzazione e restituzione alla cittadinanza volto a sensibilizzare le persone sul tema del consumo consapevole di carne.